Home > Tempo libero

Tempo libero

Non solo mare e relax in Riviera Romagnola! Alloggiando all’Hotel Aurea di Bellaria ti troverai in una posizione centrale e, grazie alla stazione e ai vari mezzi di trasporto, potrai spostarti e visitare la Romagna, le sue città storiche, il suo bellissimo entroterra, trascorrere una giornata ai parchi divertimento o scoprire e ammirare i bellissimi percorsi naturalistici.

Parchi divertimento

Conosciuta anche come la Riviera dei Parchi, la Romagna è ricca di parchi tematici e di divertimento che soddisfano sia gli adulti che i bambini. Senza dubbio bisogna trascorrere una giornata al più grande dei parchi, Mirabilandia, che con i suoi ben 25 anni di attività offre attrazioni per tutti. Ma non da meno sono Italia in Miniatura e Fiabilandia a Rimini, Safari Ravenna, Atlantica di Cesenatico, la Casa delle Farfalle a Cervia, Aquafan e Oltremare a Riccione. Insomma, una vasta scelta di attrazioni che interessano sia i più piccoli, sia gli adulti che potranno vivere momenti di svago e allegria insieme ai propri figli.

  • Parchi divertimento
  • Borghi medievali
  • Escursioni in bicicletta
  • Aree naturalistiche
  • Borghi marinari
  • Città ricche di storia

Escursioni e borghi

In Romagna si trovano molti borghi caratteristici risalenti al medioevo o all’epoca della dinastia dei Malatesta. Tra questi vi consigliamo San Leo, Gradara, Bertinoro, Santarcangelo, Verucchio e Sant’Agata Feltria. Per gli amanti della natura e delle escursioni all’aria aperta non mancano luoghi davvero magici da scoprire, a piedi o in bici. Il Parco del Delta del Po. Si possono inoltre scoprire i sentieri che percorrono il Fiume Uso, proprio vicino Bellaria, il Parco Naturale del Monte San Bartolo e il Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola.